Butry Robert in arte MAYHEM MODZ è un modder/artista italiano classe 1968. Sin dagli anni fine novanta usa, smonta e ripara computer Apple (lui è un grafico pubblicitario li usa per lavorare) , solo nel 2012 approda nel mondo PC, recuperando pc dalla discarica del proprio paese riparandoli e riusandoli per uso personale, nel 2013 la sua prima personalizzazione pc un vecchio olidata PENTIUM 2 convertito in NAS con una personalizzazione sulla paratia. L’anno seguente approda nel mondo MODDING realizzato principalmente PC case personalizzati e sperimentando tecniche di verniciatura prese in prestito anche dal mondo del modellismo. Con il passare del tempo l’interesse nel modding scesce, realizza moltissimi progetti ma la svolta arriva nel 2019, comincia a collaborare con negozi e altri modders in progetti impegnativi e il livello si alza inesorabilmente. Apre una collaborazione con il prestigioso portale HW LEGEND MODDING e gli sponsor cominciano ad interessarsi al suo lavoro, le sue mod si alzano ancora di livello, partecipa alla coolermaster competition 2019 ricuotendo un notevole successo, sempre nello stesso anno vince il titolo di mod del mese di maggio 2019 sull’autorevole sito BIT-TECH (interessante collaborazione con il modder TWISTER e DRAKO.IT). Sponsorizzato da blands del settore partecipa alla esposizione MILAN GAMES WEEK 2019  e successivamente al LUCCA COMICS 2019 e apre una fruttuosa collaborazione con PC HUNTER.

MAYHEM MODZ | PC MOD

BORDERLANDS 3

Il tema giorno è molto comune nel modders, ma sicuramente Mayhem Modz riesce a trarre il massimo dalle sue ispirazioni. Partendo da un case Sharkoon rev200 ha saputo raccogliere l’essenza di questo avvincente gioco molto amato dai gamers più incalliti.

Dalla verniciatura in stile usurato all’applicazione di pannelli di copertura, basandosi dall’armatura di FL4K, non da meno l’hardware interno di cui la scheda video ricopre un ruolo importante in questa build, moddata anch’essa in tema.

PC Hunter e felice di aver contribuito a sponsorizzare questa epica mod!

Cosa aggiungere, una mod in puro stile BORDERLANDS!

MAYHEM MODZ | PC MOD

EVIL MASTER

EVIL MASTER è nata stata partendo da un case Coolermaster Q300P, il tema è stato incentrato sullo sponsor principale INNO3D è stato modificato internamente per accogliere un impianto AIO a liquido da 240 mm.

Si è voluto dare un aspetto infernale a questa mod applicando dei pannelli in plexiglass su tutto il case.

Anche l’interno non è stato da meno creando un copri psu, gpu backplate e altri pannelli interni e alloggiamento SSD.

I piedini sono stati rifatti con listelli alluminio e pannelli in plexiglass, sono stati posizionati leds all’interno che danno una colorazione particolare.

Questa mod ha partecipato alla CMWS2019 e Lucca Comics 2019 allo stand di PC HUNTER riscuotendo un notevole successo.

MAYHEM MODZ | PC MOD

FALLOUT 76

Altra tematica di gioco, questa volta FALLOUT 76, Mayhem Modz ha studiato fino al minimo particolare questa realizzazione, dal colore alla realizzazione dei pannelli a led interni all’effetto usura applicato su tutto il case grazie ad una sua tecnica personale che non prevede l’aerografo.

Sono state moddate anche le cuffie e lo stand in tema FALLOUT76 per creare un coordinato.

Tutti i punti del tema gioco sono stati approfonditi con perizia, questa mod è stata esposta al GamesWeek 2019 allo stand Sharkoon (principale sponsor) riscuotendo un notevole interesse.

MAYHEM MODZ | PC MOD

CALL OF DUTY

Per l’evento Lucca comics 2019, Mayhem Modz ha preparato una mod in tema call of duty Modern Warfare uscito in concomitanza di tale evento.

Il case è stato completamente smontato in ogni sua singola parte e riverniciato in tema mimetico vegetato, ovvero l’uso di vegetali (rami e foglie) per creare le zone chiare dal verde chiaro al marrone opaco che caratterizzano questo tipo di camouflage.

Sono stati realizzati anche pannelli interni a led, il vetro è stato inciso, la paratia laterale è stata completamente modificata creando una plate a led con logo del gioco.

Sono state moddate anche tastiera mouse e cuffie.

Il case è un ATX full tower ovvero dalle dimensioni importanti, anche per quest’opera PC hunter è stata felice di esporla al suo stand del Lucca Comics 2019.

MAYHEM MODZ | PC MOD

TOMB RAIDER

Realizzata per un cliente decisamente esigente, questa mod verrà ricordata come una delle più imponenti, frutto di una collaborazione tra Mayhem Modz e Twister Mod, vede come base il colossale case PHANTEKS ENTHOO ELITE  dalle generose dimensioni, sono state realizzate dei pannelli in plexiglass da 4mm incise al laser con glifi maya, sagomate e fissate sul case, successivamente verniciate  a mano con colori acrilici da Mayhem Modz applicandoci sapientemente anche del muschio sintetico che ne accresce la unicità.

Non da meno la pietra del sol, il famoso calendario maya è stato riprodotto minuziosamente in tutti i particolari, la luna al centro illuminata a led e altri led sottostanti danno un tocco artistico a dir poco strabiliante.

Ha ricevuto un riconoscimento come mod del mese di maggio 2019 sull’autorevole portale BIT-TECH non poteva che essere cosi!

MAYHEM MODZ | PC MOD

MOLOCH

Questa mod è un regalo che Mayhem Modz ha voluto fare a suo nipote, si tratta di un restyling. Partito da un vecchio case Cougar, lo ha completamente reinventato, asportando parti e aggiungendone altre, il tema parla di un dio “MOLOCH” non benevolo ed infernale.

Riverniciato di nero opaco, sono stati usati led rossi l’unico colore che potesse essere in tema, ha reinventato lo spazio interno spostando la scheda video da orizzontale in verticale, aggiungendo pannelli a led rossi all’interno, pannello AIO e sul dissipatore CPU, nascondendo anche i cavi.

Ha aggiunto le ventole rgb RING da 120 mm e rifacendo totalmente anche il pannello frontale e superiore, il case cambia completamente faccia.

Ha applicato dei pannelli esterni incisi a mano e i leds sottostanti danno un effetto particolare colpendo nel segno. Mod di grande impatto visivo che sicuramente farà ancora parlare di se.