Jatt è il nuovo head coach dei Team Liquid

PCH-Article-Box-Image-JATT-NUOVO-COACH
clicca qui per accedere al discord di pchunter
diventa partner pch, collabora con noi

L'annuncio è arrivato nei giorni passati sui social del team

Juannetti Andrea Giannetti scrittore pchunterDavide Coco Japan Tomato autore pchunter

Autore

JUANNETTI

Si dice che la versatilità sia essenziale nella vita e che uno dei maggiori pregi per una persona sia la capacità di reinventarsi e adattarsi alle nuove situazione. Nell’esport, probabilmente nessuno l’ha fatto meglio di Joshua “Jatt” Leesman, il noto caster americano che negli ultimi giorni ha annunciato il suo futuro come Head Coach dei Team Liquid.

Lo stesso Jatt, all’interno del suo video di presentazione pubblicato sui social dei TL, racconta la sua esperienza più unica che rara: prima giocatore, poi caster, poi sviluppatore interno a Riot (nel team di bilanciamento) e – dopo un breve ritorno al cast – infine coach.

“Se guardo ad altri sport, come ad esempio il bakset” ha dichiarato, “questo passaggio è qualcosa di già successo – da coach a color caster e da color caster a coach”. Nei suoi anni di carriera, Jatt ha sviluppato una conoscenza da insider del gioco, nonché dei giocatori stessi – oltre ad una naturale capacità comunicativa dovuta al suo lavoro. Insomma, gli ingredienti ci sono tutti.

“Il fatto che la mia prima esperienza sia proprio con i Liquid, che hanno vinto 4 degli ultimi 5 split e con al loro interno ancora due campioni del mondo (CoreJJ ed Impact), un finalista al Mondiale in Broxah, un finalista MSI come Jensen ed un rookie come Tactical che può portare tanta nuova linfa a questo team, rende il tutto ancora più interessante”.

Jatt ai tl - dignitas

Jatt entra nel club dei caster passati al coaching all’interno di team competitivi, insieme ad esempi più o meno importanti come Raz (ex caster LPL, ora ai GoldenGuardians Academy), MonteCristo (in precedenza nel coaching staff dei CLG), LS (caster LCK, prima coach dei bbq Olivers). Vediamo se la sua esperienza sarà più fortunata di quella dei suoi colleghi. Voi fateci sapere la vostra.

ULTIME NOTIZIE

ULTIME NOTIZIE

LEGGI DI PIÙ
LEGGI DI PIÙ

ENTRA NELLA COMMUNITY!

Registrati ora e inizia a far parte della community!

PERCHÉ PAGARE DI PIÙ?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere il primo a ricevere le nostre promozioni ed avere accesso ad offerte esclusive!

SOCIAL MEDIA

2020-07-04T15:22:16+02:00