![]() |
ONDA
Ci troviamo di fronte ad un PC che possiamo definire arte moderna, che ben si sposa come complemento d’arredo in una casa o ufficio minimal e funzionale. Per realizzare tale progetto si è ispirato a ben tre punti cardine: Onda, Luna e Scheletro. La struttura è composta da mezzelune montate su un offset invariabile che crea quell’aspetto ondoso. Il modo in cui le mezzelune sono distanziate e sospese dalla base, ricorda quegli scheletri di dinosauro che si trovano nei musei. L’obiettivo finale è stato quello di creare qualcosa che fosse il più vicino possibile alla vera arte e che potesse essere utilizzato come oggetto da vetrina in qualsiasi stanza e ambiente. Il risultato finale? Giudicate pure voi!
|
![]() |
ORACLE
Vincitrice del terzo posto come Best Beauty Case al campionato nazionale di modding DCMM 2020 di Lipsia, Oracle è un case totalmente progettato da zero partendo da profili in alluminio per il telaio e pannelli in plexiglass. Con un design ispirato ad Oracle, personaggio del videogioco Persona 5, questa mod si contraddistingue per il suo look futuristico e la posizione del cubo, il quale è posato su un angolo tramite un piedistallo realizzato su misura. Il suo design quasi del tutto simmetrico su ogni faccia permette anche il posizionamento del case in più modi diversi, realizzando le giuste staffe, come un montaggio a muro o dritto su una faccia.
|
![]() |
SILVER MIST
Basata su NZXT H440, Silver Mist nasce da un concept che prevede l’utilizzo pratico di ogni singola faccia del case. Infatti, per raggiungere questo obiettivo, si è reso necessario l’utilizzo del particolare layout che la caratterizza. Le due facce superiori sono adibite all’alloggio delle ventole e quindi dell’airflow, le due facce inferiori sono invece adibite alla distribuzione del watercooling, mentre le due laterali servono a mostrare l’hardware in tutta la sua bellezza.
|
![]() |
REALGAR
Basata su Cooler Master SL600M, Realgar è vincitrice del terzo posto alla Case Mod World Series 2019, ed è il risultato della combinazione tra tecnologia e natura. Esso rappresenta un monolite tempestato di cristalli e gemme rosse. Il case è stato ridisegnato e modificato interamente a mano, con l’impiego di alluminio, plexiglass e resina epossidica, e i cristalli sono veri cristalli di borace, fatti crescere sulle parti del case e dei componenti.
|
![]() |
SKY THREE
Fusione di tre Cooler Master MasterBox Q300P, Sky Three prende ispirazione dalla torre Tokyo Sky Tree per la sua colorazione, illuminazione e concept. Vincitrice del terzo posto come Miglior Casemod al campionato nazionale di modding DCMM 2020 di Lipsia, Sky Three fa del suo punto forte l’originalità del layout, il look industrial e la potenza di dissipazione che è in grado di fornire, con ben due radiatori da 480x45mm e un totale di 14 ventole installate.
|
![]() |
PURE BINOMIAL
Basato su Cooler Master MasterCase Maker 5T, Pure Binomial è una mod che trova il suo punto forte nella quantità di dettagli. Il nome si ispira allo Yin Yang e a come per ogni cosa esista una sua controparte inversa, e in questo caso si presenta in più binomi come la continua ripetizione dei colori nero/verde (oscurità vs luce nel buio), o dei tubi dritti/piegati tra il lato sinistro e destro del case, ecc… La vernice verde e i LED UV creano una spettacolo fluorescente dal look estremamente aggressivo.
|